Dove dormire a Lanzarote? E’ la prima domanda che mi sono posta quando ho deciso di esplorare l’isola.
Amo ogni forma di bellezza, e la scelta di un posto dove sentirmi a casa non è mai banale. Nella ricerca del mio buen ritiro comincio ad assaporare l’atmosfera del luogo disegnando itinerari da rincorrere.
Quando mi sono imbattuta nelle immagini di Buenavista Country Suite, non ho più avuto alcun dubbio su dove dormire a Lanzarote. L’ho voluto a tal punto, che ho fatto in modo di far coincidere i voli con le disponibilità del resort.
Il Buenavista è una finca ecologica nel cuore dell’isola di Lanzarote, circondata da vulcani e vigneti spettinati dal vento. La natura selvaggia bussa alle grandi vetrate delle cinque suite, collegate fra loro da una passerella in legno che attraversa un letto di lava.
Il paesaggio lunare è quello di La Geria, la famosa zona vinicola dell’isola caratterizzata dal verde delle malvasìe che brilla sul nero profondo della terra. Quello scenario, scolpito da muretti circolari che proteggono i frutti, mi ha ricordato le opere della land art.
Se Lanzarote non fosse stata così ricca di meraviglie, avrei passato un giorno intero affacciata alla finestra, a contare le nuvole che attraversano i colori di quel cielo sempre lieve.
Di certo mi sono presa tutto il tempo per fare colazione lentamente. Yogurt, marmellate e formaggi locali freschissimi, vengono serviti in camera, dentro un delizioso cestino in vimini.
Al Buenavista ho anche consumato una delle cene più buone dell’isola, mentre il tramonto tingeva le nuvole dei suoi colori.
Ernesto ha fatto amicizia con Alicia (la figlia più piccola del proprietario) che l’ha accompagnato nei dintorni di casa. Nelle loro esplorazioni segrete, Ernesto ha scoperto le bellissime galline che ogni mattina producevano le uova della sua colazione.
Se come me non amate i villaggi turistici, Buenavista è il posto ideale dove dormire a Lanzarote. È un’oasi da regalarsi per un tempo sospeso nel vuoto.
Come tutte le piccole perle di bellezza, trovare una suite disponibile non è semplicissimo. Vi consiglio di consultare direttamente il sito del resort: https://www.buenavistalanzarote.es
Se cercate un luogo diverso, ma altrettanto esclusivo dove dormire a Lanzarote, vi consiglio Palacio Ico nello splendido paesello di Teguise. Oppure, non molto distanti, i cottage con piscina privata di LagOmar, che fanno parte della casa-museo di Omar Sharif nata dall’immaginazione di Manrique.
Per un buen retiro in un altro posto esotico, clicca qui 🙂